CONTABILITÀ AMMINISTRATIVA
Organizzazione, impianto e tenuta della contabilità ordinaria e semplificata:
- Elaborazione contabilità generale
- Gestione cassa, banche, clienti e fornitori
- Tenuta registri obbligatori ai fini civilistici e fiscali
- Adempimenti fiscali mensili ed annuali
Predisposizione del bilancio d’esercizio e adempimento degli obblighi relativi;
Analisi economico, finanziaria e patrimoniale di bilancio;
Consulenza contabile periodica presso le aziende che gestiscono internamente la contabilità;
Consulenza per trattative commerciali di compravendita di aziende e partecipazioni societarie;
Revisione contabile:
- Certificazioni di bilanci: ispezioni e revisioni amministrative e contabili per il riordino della contabilità e per l’accertamento dell’attendibilità degli stessi
- Analisi e revisione dei conti
- Verifiche periodiche circa la regolare tenuta della contabilità sociale
- Assistenza nella applicazione dei principi contabili
CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA
La nostra struttura assicura una piena ed efficace assistenza nelle fasi più delicate del rapporto fra il contribuente e l’Amministrazione finanziaria, sia per prevenire l’insorgere di controversie che per la gestione e la migliore soluzione delle stesse. I principali servizi forniti dal nostro staff sono:
- Consulenza in materia tributaria, di carattere generale o specifico
- Pianificazione fiscale con particolare riguardo alle novità e alle opportunità agevolative previste dall’Amministrazione Finanziaria
- Assistenza nella redazione delle dichiarazioni fiscali
- Assistenza e rappresentanza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria ed in sede di contenzioso tributario
- Predisposizione di atti e documenti aventi rilevanza tributaria
ELABORAZIONI PAGHE E CONTRIBUTI
L’elaborazione paghe è gestita direttamente da consulenti specializzati ed iscritti all’ordine ed effettuata con l’ausilio di programmi software specifici al fine offrire un servizio celere e di qualità.Per le aziende dotate di una gestione automatizzata delle presenze, il software paghe utilizzato è in grado di acquisire il file da tutti i migliori programmi di rilevazione. Per tutte le altre aziende, lo Studio offre un libro presenze web, di facile utilizzo tramite un qualsiasi personal computer collegato ad internet.
Tutti gli elaborati possono essere trasmessi al cliente mediante:
- Pubblicazione su Area Riservata Clienti
- Posta elettronica
- Agli indirizzi e-mail forniti dall’azienda e con la possibilità di invio diretto ai dipendenti
I cedolini così prodotti sono regolarmente numerati e vidimati INAIL. Ovviamente è fatta salva la possibilità, per chi lo necessitasse, di ricevere la documentazione in formato cartaceo. L’attività specifica di elaborazione paghe riguarda:
- Cedolini paga
- Modello uniemens ed invio telematico
- Modello F24
- Prima nota stipendi
- Gestione previdenza complementare
- Prospetto ratei
- Prospetto T.F.R.
- Modelli CUD
- Modello 770 ed invio telematico
- Denuncia delle retribuzioni ed autoliquidazione INAIL, ecc.
CONSULENZA DEL LAVORO
La società si avvale di professionisti iscritti all’ordine e garantisce un’assistenza professionale e specifica ai Clienti, sulle seguenti tematiche:
- Consulenza e assistenza in merito all’instaurazione e all’evoluzione del rapporto di lavoro (definizione del tipo di assunzione o di soluzioni contrattuali più idonee, anche alla luce delle normative in vigore in materia di agevolazioni fiscali e contributive, e supporto nello svolgimento del relativo iter)
- Assistenza e rappresentanza nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni ed arbitrati) derivanti dai rapporti di lavoro
- Assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi ed Ispettivi del lavoro
CONSULENZA SOCIETARIA
I nostri Consulenti forniscono ai clienti, consulenza sia in sede di costituzione che nelle attività ordinarie e straordinarie.
- Analisi preliminare per la scelta del tipo di società, stesura della bozza di statuto, studi di fattibilità economica e finanziaria, assistenza per la stipula dell’atto di costituzione, predisposizione dei libri sociali
- Operazioni straordinarie quali trasformazione, fusione, scissione, conferimento, dallo studio di convenienza e fattibilità alla stipula dell’atto notarile e successivi adempimenti
- Modifiche statutarie, cessione di quote, recesso, scioglimento
- Gestione del passaggio generazionale nelle aziende